Via Moretto 50, Brescia | +39 030 2944144

La nostra squadra

LO SPIRITO DI EPICENTRO

Marinella
Marinella
Qualche anno fa acquistai degli oggetti che potessero ben rappresentarmi: un telescopio e dei bauli da viaggio.
Tutt’oggi questi oggetti campeggiano nella nostra vetrina a ben simboleggiare ciò che io sono e qual è la mission di Epicentro.

Desidero solo ciò che è vero ed esperienziale, i miei viaggi toccano con mano l’essenza del luogo e sono ricchi di sfumature... Parlo quindi di emozioni, suscitano vibrazioni, perché col tempo non ricorderò sicuramente quanti ascensori o piscine aveva in dotazione tale albergo, ma ricorderò di avere potuto cogliere anche solo per una attimo la spiritualità di un luogo, l’incanto della natura, la laboriosità e l’ingegno umano.

Mi educo al bello ove questo sia fonte di emozioni e ricordi; investo in esperienze e conoscenza al fine che possano costruire il mio io presente e fortifichino quello futuro.
Io non sarei ciò che sono oggi, nel bene e nel male, se non avessi effettuato in trent’anni di carriera decine e decine e decine di viaggi nei cinque continenti, vivendoli possibilmente nella vera essenza di un gesto discreto, uno sguardo aperto o un sorriso garbato sempre a contatto con la gente del luogo e la terra che mi ospitava.

Per questo ogni giorno umilmente affaccio le nuove richieste con la certezza che quotidianamente questo lavoro è in grado di insegnarmi qualcosa... Tanto è grande il mondo... Tanto c’è da imparare.
Che meraviglia! Quasi quasi mi invidio da sola.
Anna
Anna
Non ricordo il momento esatto in cui ho capito di essere una viaggiatrice, forse perché in fondo l’ho sempre saputo.
Ho creato il mio cammino di conseguenza, assecondando la mia indole e le mie passioni: dalla scelta del percorso di studi in lingue e letterature straniere, alla continua attesa della prossima occasione di partenza verso nuove destinazioni… Tutto questo mi ha resa la persona che sono oggi, e ogni nuovo viaggio contribuisce alla mia crescita mettendo in dubbio le mie certezze e creandone di nuove: il mondo è una lezione meravigliosa e inesauribile che mai mi stancherò di imparare.
Daniela
Daniela
Solare, concreta, empatica , se dovessi usare solo tre aggettivi per definirmi sceglierei questi.
Nella famiglia Epicentro (adoro le mie colleghe e SÌ, ci sentiamo in famiglia) sono la problem-solver, mi piace pensare che affrontando la vita con ottimismo ogni cosa vada al suo posto e mi impegno al massimo per riuscire nei miei intenti.
Una citazione che adoro e che ho fatto mia "Se puoi sognarlo, puoi farlo" (Walt Disney).
Penso che nulla sia impossibile, con ottimismo e determinazione ed un sorriso sulle labbra, che aiuta sempre, si arriva praticamente ovunque.
Claudia
Claudia
Sono la temutissima Contabile! Da trent’anni mi occupo della contabilità di agenzie di viaggio: ordine, precisione, metodo, sono le parole chiave che contraddistinguono il mio lavoro, le mie azioni e la mia vita in generale, anche se, sotto abiti gessati da “perfetta ragioniera” si nasconde un animo fantasioso e creativo che trova altri sbocchi nella mia quotidianità. Divergenti aspetti diametralmente opposti, che creano in me il giusto equilibrio.
La poesia dei numeri, l’amore per i viaggi e per la buona cucina fanno di me ciò che sono
Nicoletta
Nicoletta
Un colpo di fulmine! Ho sentito fin dal primo giorno che questa professione era quello che desideravo e che ero portata a fare. Ed oggi, più di allora, vivo il mio lavoro con grande innamoramento e tanta voglia di dare il meglio.
Con l'esperienza maturata e i tanti viaggi intrapresi, l'amore per questo lavoro è aumentato costantemente, facendomi guardare ai molti paesi del mondo con una curiosità sempre più fervida, alla ricerca di qualcosa di unico e speciale. La continua ricerca della “magia” nel Viaggio mi spinge ad aggiungere costantemente timbri sul passaporto.